Autore |
Discussione |
attilio
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: erba
3496 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 22:29:08
|
Ecco attualmente il nostro portacolori Alessio Meroni che ci e' venuto a fare visita nella giornata del 90° di fondazione del motoclub il 19 maggio 2012 con una delle sue ex moto Ancillotti
Immagine:
141,36 KB |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3496 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2012 : 22:44:24
|
Giorni fa il nostro amico Manetta(che per motivi di salute non e' venuto alla festa del motoclub del 90°)mi ha mandato un'email con articoli e foto riquardo le sue gare nella nostra pista "California"
Immagine:
224,82 KB
Immagine:
244,37 KB
Immagine:
290,23 KB
Immagine:
130 KB
Immagine:
141,16 KB
Immagine:
67,89 KB
Immagine:
71,01 KB
Immagine:
75,42 KB
Immagine:
82,85 KB |
attilio |
Modificato da - attilio in data 27/05/2012 22:46:42 |
|
|
attilio
Utente Master
3496 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 22:44:09
|
Oggi stavo cercando una foto particolare dai fratelli Valsecchi,quando Giovanni mi dice:ho la mia maglia del motoclub quando avevo 7 anni!ancora li perfetta con il logo del motoclub cross,e era orgoglioso ancora di averla!
Immagine:
39,48 KB comunque e' il fratello Luigi che correva nel motocross come pilota del motoclub Erba |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3496 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2012 : 23:09:27
|
ecco 2 foto che nella festa del 90° del motoclub erono i protagonisti riquardo il campo "California"
Immagine:
113,41 KB
Immagine:
159,35 KB |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3496 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2012 : 15:13:58
|
ecco 3 foto particolari
Immagine:
79,79 KB Alessio Meroni con l'ex Presidente del motoclub Erba e fondatore della pista "California" nonche pilota di enduro negli anni 60,e ancora oggi in giro con la sua BMW Borella Giuseppe,mentre consegna la foto del "Mondiale"cross 1977
Immagine:
79,82 KB Alessio insieme a Attilio Nacci segretario del motoclub Erba con gagliardetto ricordo
Immagine:
79,9 KB e sempre Alessio Meroni insieme a Renato Manuzzato detto "manetta"foto inviatomi da Renato oggi |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3496 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 18:58:05
|
Altre 3 foto di Meroni Alessio sui campi di gara
Immagine:
127,42 KB come si vede qui e' in pista California,in ginocchio il fondatore dela pista Borella Giuseppe
Immagine:
47,5 KB nel 1976 a Rovereto nel Campionato Italiano Junior 250 dove arriva 3° assoluto dietro a Picco 1°assoluto
Immagine:
95,96 KB nel 1977 a una gara di regolarita' 1° di categoria |
attilio |
|
|
pedro
Nuovo Utente
Prov.: Pavia
Città: Bornasco
1 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 22:40:06
|
Non sò come ho fatto a finire su questo forum ma mi sono lucidato gli occhi nel vedere tutte queste foto dell'epoca in cui correvo, purtroppo non ho ricordi diretti solo riferiti da parenti e amici, ed il trauma cranico ha cancellato anche la stagione precedente ricordo che mi sono svegliato nell'ospedale ad Erba e comunque tutto si risolse in nulla di grave purtroppo questo buco di memoria è un poco il mio tarlo ed è un vero peccato perché il mio periodo più bello non ha lasciato un segno. Ora la richiesta se qualcuno avesse foto o addirittura filmini della gara del 24/04/1976 classe 125 pilota n°146 del Motoclub Ticinese ve ne sarei infinitamente grato ed avrei qualcosa da raccontare ai miei nipotini grazie |
|
|
attilio
Utente Master
3496 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 18:07:31
|
Son contento che qualcuno risponda su questa cartella con i suoi ricordi di gare in pista.Mi dispiace x te ma tutto il materiale che sono riuscito a recuperare sono dentro questa cartella,puoi scaricare le foto che ti intaressano tranquillamente,anzi ripopongo l'appello che ogni tanto ricordo:chiunque avesse del materiale(foto o articoli,o magari filmati come tu cercavi) puo' mandarmeli via email motocluberba@libero.it grazie! |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3496 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2012 : 17:36:36
|
per fortuna conoscendo gente del mondo delle 2 ruote del motocross d'epoca, mi hanno dato questa foto del nostro Alessio Meroni con la Fantic 125 dove nel 1976 correva con i nostri portacolori verdi nel Mondiale a Livorno
Immagine:
110,07 KB |
attilio |
|
|
alessio
Nuovo Utente
Città: albese con Cassano
1 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 17:01:57
|
Credo e ne sono convinto che non sia mai troppo tardi nella propria vita sentire il bisogno di ringraziare pubblicamente persone che oggi o l'altroieriti hanno aiutato,sostenuto e spinto a fare sempre meglio nelle tue esperienze sportive.Grandi soddisfazioni e grande Onore avere indossato la MAGLIA VERDE del M:C:ERBA in gare regionali nazionali-internazionali-mondiale ottenendo risultati positivi.Emozioni degli anni 70che pero' ancora oggi mi sono care.Ringrzio Attilio per la passione e determinazione di tutto quello che ha fatto e fa per mantenere viva la memoria della storia del M.C. e del campo cross Californiae contemporaneamente Ringrazio tutti i soci vecchi e nuovi del sempre giovane novantenne M.C.ERBA alessio |
Alessio Meroni |
|
|
attilio
Utente Master
3496 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2012 : 22:01:52
|
Grazie Alessio x i complimentivorrei tanto che gli ex piloti del motoclub Erba Pirovano,Barozzi,Ariedo,Nava,Premi,Locatelli,Valsecchi ecc..)scrivessero 2 righe come tu hai fatto ricordando la passione che i soci fondatori della pista California hanno trasmesso a loro! |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3496 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 19:23:51
|
Curiosando x un mercatino ho notato questa cartolina del 1974 molto particolare nel senso che come si vede in quegli anni come si andava a fare del motocross su dei campi improvvisati da gara(notare che e' stato tolto il faro!)
Immagine:
101,17 KB |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3496 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2013 : 22:52:39
|
Oggi su invito dal Presidente del motoclub Cairatese ero al loro pranzo sociale,e con meraviglia era presente in buona forma(dopo gli ultimi guai fisici)il Manuzzato Renato detto il "Manetta" che ha voluto ringraziarmi di persona x le belle foto sue che ho inserite su questo forum,e ho preso l'occasione di farlo parlare con il nostro ex pilota di motocross Alessio Meroni amici negli anni 70 con il telefonino.Potete immaginare la soppresa di Alessio dopo 40 anni che non sentiva il Manetta,sembravano 2 ragazzini pieni di domande su come si andava in moto negli anni che loro correvano,con ricordi e altro.
Immagine:
91,1 KB il Campione di motocross Manuzzato Renato detto il "Manetta" |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3496 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 18:07:01
|
Ieri ero nell'ufficio del nostro Presidente Gooni,quando sulla sua scrivania ho notato delle foto particolari riquardo come si vestiva negli anni 80 x le gare di motocross.Quardando bene le foto notavo che la fiera era quella dell'Elmepe nel 1984 un anno prima che crollasse dalla eccezzuonale neve del 1985(notate il tetto in lamiera)poi il nome Saporiti Italia sul manichino,e per finire lo stand era quello di Primula Sport(adesso Azzurro)che vestiva i motoclub della zona,e che ha quanto sembra ha fornito anche Saporiti Italia nei mondiali che organizzava ad Arsago Seprio che tutti conoscevano come pista da salotto molto bella.Peccato che come e' capitato anche a noi,dopo pochi anni di gare e spettacolo dove hanno partecipato anche piloti famosi americani ha chiuso la pista.Ma ultimamente voci in giro dicevano che forse riaprira',spero che sia vero visto che di piste di motocross ce ne sono poche in giro.
Immagine:
90,12 KB notate il alto in fondo appesa la nostra maglia ufficiale motoclub Erba che i piloti indossavano durante le gare
Immagine:
81,94 KB bella moto!notate i copristivali che adesso non si usano piu'
Immagine:
83,87 KB la corona d'alloro posta sul manubrio della moto x la vittoria avuta sulla pista di Arsago Seprio
Immagine:
85,38 KB chissa chi si ricorda chi era il pilota con il numero 35 di quella Vittoria stagione 1984 |
attilio |
|
|
CIKO
Nuovo Utente
Città: Tavernerio
41 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2013 : 15:59:29
|
Dovrebbe essere Franco Perfini |
|
|