Autore |
Discussione |
attilio
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: erba
3495 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2011 : 23:12:40
|
Stamattina mentre ero ad aspettare il mio turno dal barbiere,ho notato dei giornali motoristici nella sala,e mi e' saltato all'occhio un motociclismo d'epoca dove in prima pagina c'era la storia di Michele Rinaldi.Anni fa qualcuno mi aveva detto che anche lui era stato a fare una gara nella nostra pista "California" pensavo che fosse un blef,invece....era tutto vero!!!Nella lista delle gare fatte da lui ho visto che nel 1976 e precisamente il 21 marzo nel Campionato Italiano Juniores 125 con la TGM era venuto a Erba finendo a 4° posto di classifica.Grandioso Rinaldi!!!
Immagine:
164,15 KB |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2011 : 22:42:05
|
Ieri sono stato invitato al pranzo sociale del motoclub Cairatese,sapendo che il "Manetta" e' socio di quel motoclub,ho aspettato che arrivasse x il pranzo.Solo dopo ho saputo x vari impegni sarebbe venuto a fare i saluti verso sera,cosi appena arrivato fatto una foto ricordo insieme alla Presidentessa del motoclub Cairatese Patrizia Colonbo,mi ha promesso che mi faceva avere un cd foto degli anni passati di gare fatte da lui.Naturalmente sto parlando del grande Renato Manuzzato detto "Manetta"!
Immagine:
40,44 KB |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2011 : 22:45:49
|
e' un po' di mesi che non riprendo questo forum,putroppo tempo fa il "Manetta" ha avuto un brutto incidente in moto mentre si allenava,e il famoso cd foto che gli avevo chiesto mi sa che dovranno passare dei mesi prima di averlo,comunque faccio gli "Auguroni"di buona convalescenza e speriamo di vederlo ancora sulle piste di motocross. pochi giorni fa ho ricevuto un'email che vi trascrivo come lo leggo:
Vi mando questa mia foto di una gara di campionato Junior Regionale 125 del 19 Settembre 1982; io ero uno sbollettatissimo 23enne che correva senza una lira dai genitori, che mi volevano molto bene ma, odiando le moto, non collaboravano. Poichè all'epoca però collaboravo con Motociclismo, ero riuscito a corrompere la direzione con l'idea di realizzare un servizio su "quanto costa una stagione di gare a un pilota privato", ottenendo una moto dalla Fantic, abbigliamento un po' dalla 5 Anelli e un po' dagli armadi della rivista, il carrello in prestito da un amico e una Fiat 124 verde a gas col gancio... Uno sfigato totale, per giunta sempre da solo, la ragazza e gli amici non si svegliavano domenica mattina per venire con me. Una stagione intera senza cambiare gomme, non so se mi spiego. Enrico Goglio di Milano
Immagine:
298,74 KB
|
attilio |
Modificato da - attilio in data 18/07/2011 23:18:25 |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 22:29:03
|
Immagine:
123,61 KB
Grazie alla segnalazione del nostro amico Tiopepe,ci ha fornito i nomi dei tre piloti della foto:Marco Biagi(aspes)pilota ufficiale, Fabrizio Pirovano(fantic)e Giampaolo Aroni(ancillotti),chissa quanti di questi piloti che sono passati da noi ci sono nel nostro archivio e non lo sanno!!!!Il mio appello e' sempre valido:mandate foto o articoli che parla della nostra pista,passate parola ai vostri amici motocrossisti d'epoca,e vedrete che saranno inserite in questo archivio particolare che parla della famosa pista in Erba chiamato "California"! |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 22:21:31
|
Volevo prima fare gli Auguroni di buona covaloscenza al mitico Manetta dopo quello che gli e' capitato mesi fa,poi mi sa che da queste parti e' passato Babbo Natale,visto che ho trovato alcuni articoli di giornali d'epoca riquardo la nostra pista California. Ricordo che nel 2012 il nostro motoclub festeggia il 90° anno di fondazione,e nel mese di maggio faremo una giornata di festeggiamenti con foto e filmati sulla pista California.Chissa se vedro i piloti che hanno fatto tante battaglie di sorpassi e salti sul California
Immagine:
69,98 KB
Immagine:
203,47 KB
Immagine:
39,76 KB
Immagine:
70,74 KB
Immagine:
58,81 KB |
attilio |
Modificato da - attilio in data 28/12/2011 23:10:27 |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2012 : 17:30:27
|
x fortuna le mie ricerche vanno a buon punto ogni tanto!ecco un articolo del 1975 dove in quella giornata di motocross(con pioggia!)ci sono stati 200 piloti tra le 2 categorie,quelli si che erono bei tempi!!!!
Immagine:
56,83 KB |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2012 : 14:28:41
|
Immagine:
142,37 KB |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2012 : 16:21:07
|
Ho buone notizie!Ieri alla tradizionale pranzo sociale del Cairatese si e' visto il "Manetta"diciamo che dopo quello che ha passato negli ultimi mesi,era in buona forma!Lui e' un osso duro che non molla mai,ma penso che avra appeso il casco al chiodo dopo l'ultimo infortunio sul campo di motocross che gli piaceva tanto.Facciamogli i migliori auguri di buona salute,e che rimanga sempre vicino ai giovani piloti di motocross,ciao Renato detto "Manetta"!
Immagine:
141,44 KB Renato insieme alla Presidentessa del Cairatese Patrizia Colombo |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 22:49:44
|
Questanno sono contento xche' da quando abbiamo chiuso la nostra pista "California" nessun pilota si e' iscritto al nostro motoclub.Adesso invece abbiamo un ragazzo() di Erba che fa il Campionato Lombardo nella classe Major, che a Pasquetta a Ceriano Laghetto a corso nel Trofeo Mercante con buoni risultati bravo Fabrizio
Immagine:
156,72 KB
e chissa quanti piloti che hanno gareggiato nella nostra pista si ricordano del nostro direttore di gara Zappa Angelo,prima che mollasse la bandiera a scacchi a Barattin Giovanni sempre del motoclub Erba come direttore di gara nel motocross
Immagine:
54,42 KB |
attilio |
|
|
CIKO
Nuovo Utente
Città: Tavernerio
37 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 11:57:13
|
Visto che per 1° avevo dato inizio alla raccolta foto del California, adesso per 1° (forse) lancio l'idea di fare un bel libro!!!!!!! Sarebbe bello, tipo quello fatto dal MC PELLICORSE sul loro crossodromo Santa Barbara (vedi giornaletto Motoitalia della FIM di aprile 2012 pag. 48). Ciao a tutti. Simone |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 18:34:24
|
Si sarebbe bello,ma e' in programma il libro del 90° del motoclub da un bel po' di tempo,dove si parlera' anche della pista California,puttroppo ci mancano i fondi necessari x la pubblicazione!Chissa se troviamo il finanziatore stai tranquillo che il libro sara' pubblicato,comunque grazie x il tuo interessamento dimenticavo x la festa del 90° che stiamo organizzndo il 19 maggio ci sara'una mostra fotografica molto particolare.......consiglio a tutti i piloti e fan della nostra pista di venire a visitarla! |
attilio |
Modificato da - attilio in data 27/04/2012 18:39:40 |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 23:17:33
|
Ecco il tesserino del Barattin Giovanni Direttore di Gara nonche nostro socio,e anche pilota di motocross negli anni 80.
Immagine:
61,93 KB |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2012 : 19:53:05
|
Non potevo mancare anchio come segretario del motoclub e di gara.Peccato che da un po' di anni la F.M.I. ha cancellato il ruolo molto importante del segretario di gara
Immagine:
65,93 KB |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2012 : 22:08:25
|
Mi deve arrivare una foto "storica"di un nostro pilota che nel 77 ha fatto un Mondiale nella 125cc |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 23:03:02
|
Ecco la foto storica che dopo tanti anni era finita dentro un armadietto di un nostro socio,bonta sua che si ricordato l'esistenza!
Immagine:
70,45 KB Il pilota con i colori del nostro motoclub Alessio Meroni col numero 49 sta facendo il mondiale classe 125 a uno dei mitici campi di motocross ad Albettone(Vicenza)il 17 Aprile 1977.Sara' presente anche lui sabato alla festa del 90° di fondazione del motoclub.Invito tutti i piloti e soci e simpatizzanti di partecipare alla festa del motoclub |
attilio |
|
|
Discussione |
|