PROGRAMMA TURISMO 2023 - 2° parte

In questa categoria vengono segnalati tutti gli eventi che ci riguardano.
Rispondi
Avatar utente
Roberto
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/12/2018, 20:49
Località: ERBA
Moto: avevo BMW R1200 RT

PROGRAMMA TURISMO 2023 - 2° parte

Messaggio da Roberto »

La seconda parte del programma turistico per il 2023 comprende il GiroinGiro e ilGiroinCoppia.

23° GIROINGIRO 2023 - Die Romantische strasse - Baviera e Baden-Wurttenberg - dal 2 al 5 giugno

La prima tappa (diciamo di avvicinamento) avrà come destinazione Füssen in Baviera, con percorso: Chiavenna (via rapida SS36), Malojapass, tutta l’Engadina, ingresso in Austria, Landeck, Fernpass, Ernpass e ingresso in Germania a Füssen. Circa 330 km.
Nei dintorni di Füssen ci sono due castelli importanti il più famoso dei quali il Neuschwanstein ha ispirato Walt Disney per il film “la bella addormentata”.

Da Füssen parte la Romantische Straße e la seconda tappa la percorre fino a Rothenburg ob der Tauber, siamo ancora il Baviera. Sul percorso di susseguono luoghi pittoreschi: Shongau con il suo borgo medioevale, Landsberg am Lech, Augsburg (la romana Augusta), la terza città della Baviera, con il suo centro storico, Donauwörth dove si incontra e attraversa il Danau (Danubio) nel sul percorso iniziale, Dinkelsbühl con la sua cinta muraria medioevale e al fine della tappa Rothenburg sul fiume Lech con il suo insieme di vie, piazze e palazzi da rallegrare la vista. Circa 280 km.

La terza tappa segue ancora per una cinquantina di km la Romantische Straße sino a Bad Mergentheim passando per Greglingen e Weichersheim dove altre attrazioni sono da vedere.
Da qui si entra nella regione del Baden-Württenberg e si comincia la via del ritorno verso Sud con destinazione Bad Waldsee piccola cittadina termale. Circa 290 km.
Da Bad Mergentheim si segue la Württenbergereistraße fino a Künzelsau, Schwäbisch Hall, Gaildorf, Schwäbisch Gmünd, sulla Straße der Straufer (strada dei pagliai) fino a Geislingen quindi Ulm, sul Danubio, città famosa per aver dato i natali ad Albert Einstein.
Da Ulm si prosegue verso sud, sempre su strade secondarie, Illerrieden, Erolzheim, Ochsenhausen e Bad Waldsee, termine della terza tappa.

La quarta tappa prosegue a sud verso il Bodensee (lago di Costanza) passando vicino a Ravensburg e raggiungendo il lago a Kressbornn am Bodensee. Si costeggia il lago verso est e si entra in Austria a Bregenz quindi Dornbirn, Feldkirch. Altro confine e si arriva a Vaduz nel Principato del Liechtenstein, piccola sosta in centro e via sulla cantonale svizzera 3 verso Chur, Lanzerheide Pass, Tiefencastel, Julierpass, Malojapass, Chiavenna e casa. Circa 350 km

Per un totale di circa 1250 km attraversando 5 stati e 7 confini. Non sono previsti tratti autostradali in alcun stato.
Romant.St. - percorso.jpg
Roadbook GiroinGiro - 1° tappa.jpg
Roadbook GiroinGiro - 2° tappa.jpg
Roadbook GiroinGiro - 3° tappa.jpg
Roadbook GiroinGiro - 4° tappa.jpg
Aggiornamenti informazioni appena possibile

15° GIROINCOPPIA 2023 - VERONA - 22 e 23 luglio

Il programma potrebbe essere: sabato 22 arrivo a Verona in tarda mattinata - chek-in in hotel - visita libera per la città scaligera - pranzo e cena liberi. Domenica 23 - visita libera in mattinata - check-out in hotel - rientro

Aggiornamenti informazioni appena possibile.

Buon viaggio

Roberto
Var minga cur, var arrivà in temp
Rispondi