Motoclub Erba - Mercatino

Motoclub Erba - Mercatino
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Appuntamenti ed eventi
 Appuntamenti ed eventi
 Evento: Motogiro della Maschera(Rocca Grimalda)ALESSANDRIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

armando
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: erba


110 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 23:52:19  Mostra Profilo Invia a armando un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siiii!! bellissimo questo scambio scherzoso di opinioni!!!
anche questo fa parte della vita del club!! facciamo in modo
sia sempre cosi!!lo trovo molto divertente!! roby dicendo che la
tua non è l honda di marquez non volevo denigrarla anzi...
trovo sia una delle mie preferite in caso di sostituzione della
mia fz 1. a tal proposito ti chiedo x cortesia se la prossima
volta che ci vediamo, ci puoi far provare l impostazione.
da fermo naturalmente! sai ho capito che ora conta la comodità
e che non sono necessari cavalli a valanga come la mia!
è per quello che quando ci muoviamo in due uso il t max.
è comodo e si difende! in fondo è sempre un bicilindrico
con un telaio in allumini scatolato...e un buon sottosella
x il casco(aleeee). per quel che riguarda le pieghe....
ale ti giuro che il cavalletto gratta sovente e volentieri!!
inoltre come tu sai, le gomme parlano quindi non ti resta che
osservarle. certo sai anche come penso sia un opinione sia mia
che tua, quando si è in due sulla moto....la sicurezza prima di
tutto!! ne ho raccolte troppe di zavorrine...e poi....sarà
anche un bel mezzo...ma piegare con la MOTO...l è tuta un oltra roba!!!
penso di essere uno dei pochi che usa l fz1 x andare al lavoro..
e il t max per andare ai raduni!! ma che ci volete fare...io...sono io!!
e adess vò in lecc..due paginette di superbike...e poi abbasso le palpebre!!!
ciauuuu a tutti!! ale...ti voglio bene anch io!! siamo o no un gruppo fantastico??
un lampeggio a tutti!!! e un bacio a tutte le nostre zavorrine!!!

Qualsiasi cosa accada...anche il sole del giorno più brutto tramonta!!
Torna all'inizio della Pagina

rsuglia
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


62 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 15:36:18  Mostra Profilo Invia a rsuglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....continuiamo quindi divertendoci.
Armando per la prova( anche in movimento) no problem.
Chi è salito dietro l'ha trovata comoda, per me sul setting di base è troppo morbida, quindi regolate forcella e ammortizzatore sul "duretto"; per il pilota....bisogna misurare l'altezza da terra, dato che non è leggerissima :275kg col pieno da ferma, quando parte è come stare sullo scooter (..aaahh sto impazzendo!!!) poi scarica 130 cavallucci ed è un altro film. E' un po' assetata i tuoi 25km/l di domenica sono i 17 miei.
Per la piega non c'è male ed esce dalle curve come un fulmine!
sul tema "pieghe" , visto che Ale "stuzzica", in attesa di tornare in pista dopo la strada ecco un piccola sequenza con le mie ex ( tranne il vtr che è ancora nel box)

Immagine:

37,58 KB
BMW F800S_Franciacorta


Immagine:

32,63 KB
Aprilia RSV1000_Franciacorta


Immagine:

324,98 KB
Honda VTR1000F_Misano



Immagine:

30 KB
Honda VTR1000F_Vairano


Immagine:

349,31 KB
BMW S1000RR_Mugello

Ed ora la sorpresa : chi scopre chi è il primo della fila che cavalca cosa?

Immagine:

38,76 KB



A presto
Ciao

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

antonio rigamonti
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: rogeno


520 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 21:49:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonio rigamonti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antonio rigamonti Invia a antonio rigamonti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E'FORSE ALE CON IL VFR!!!O FORSE IL CARLETTO??

KTM 1090

Modificato da - antonio rigamonti in data 27/08/2013 22:01:38
Torna all'inizio della Pagina

antonio rigamonti
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: rogeno


520 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 22:03:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonio rigamonti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antonio rigamonti Invia a antonio rigamonti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO A TUTTI...OK BEI COMPLIMENTI ALLE MOTO E AGLI SCOOTER....MA ALLA FOTOGRAFA?????GUARDATE CHE PER FARE ALCUNE FOTO FACEVO DELLE PIEGHE FANTASTICHE!!!....COMUNQUE COMPLIMENTI A TUTTI E SOPRATTUTTO EVVIVA LA PRUDENZA SIA SULL'ASCIUTTO CHE SUL BAGNATO!
PAOLA

KTM 1090

Modificato da - antonio rigamonti in data 27/08/2013 22:05:31
Torna all'inizio della Pagina

k34
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Erba


192 Messaggi

Inserito il - 27/08/2013 : 22:28:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di k34 Invia a k34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti
hai ragione Paola, nessuno ti ha fatto i complimenti per le foto e me ne scuso io in primis...
anche Armando ha ragione, la sicurezza prima di tutto. anche se sono uno smanettone e mi piace la piega e sentire la moto che corre veloce, la sicurezza viene avanti a tutto... può non sembrare ma anche quando vado forte tutto è sotto controllo e l'importante è non superare quel famoso limite che c'è tra la coscienza e l'incoscienza...

il Ciga ha ragione anche quando dice che è bello tenere vivo il forum con queste "prese in giro" tra amici che sanno e vogliono scherzare...
ultimamente il forum era diventato un pò troppo "malmostoso" e serioso...
scherziamo e prendiamoci in giro che ci guadagniamo in salute...almeno si ride...ne abbiamo già troppi di fastidi...
ben venga l'allegra diatriba tra moto e scooter e chi più ne ha più ne metta...

un saluto a tutti

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali, inizio a staccare!!! Kevin Schwantz
Torna all'inizio della Pagina

attilio
Utente Master


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: erba


3494 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 00:13:01  Mostra Profilo Invia a attilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male che ultimamente c'e' + movimento in questo forum(usciti dal letargo?)anche se come dicevo tempo FA su 120 utenti siamo in pochi che "litighiamo"(nel senso buono)comunque vi diro' che Osvaldo ha 3 moto 2 BMW enduro e 1 Vespa,e mi dice sempre che non c'e' paragone quando usa la Vespa quando fa i viaggi lunghi(ha girato tutta l'Europa!)come comodita',protezione,consumi,e sicurezza!Poi ognuno la pensa come vuole,siamo in un paese democratico e io dico:I LOVE SCOOTER!

attilio
Torna all'inizio della Pagina

armando
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: erba


110 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 08:22:42  Mostra Profilo Invia a armando un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao biker!!! Bellissimo vedere tutto questo movimento sul forum!
accidenti paola nell enfasi
Delle recensioni e della diatriba ci siamo dimenticati
Di colei che ci ha permesso
Di vedere tutto ciò che domenica abbiamo vissuto!
Perdono!! 12 lampeggi tutti x te! Vero il t Max è comodo ma la scarica che mi dava l
Mv prima e l fz1 ora non ha paragone! L importante è come anche ale concorda mai oltrepassare i limiti! E poi a prescindere da cosa si guida l importante è che. . .due ruote e una sella e . . . La vita è più bella!!

Qualsiasi cosa accada...anche il sole del giorno più brutto tramonta!!
Torna all'inizio della Pagina

rsuglia
Utente Normale


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


62 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 23:27:45  Mostra Profilo Invia a rsuglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonio ...buona la prima! Si vede che Ale dopo qualche anno non si riconosce più!!! oppure la piega non era troppo ....piegata

Paola bravissima certo....ma secondo me è una scusa e parla di pieghe da zavorrina per "scantonare" le pieghe sulla verdona
Noi si aspetta!!!

Ciao

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Gio
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Monza


178 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 20:18:29  Mostra Profilo Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facendo parte del vostro gruppo come "aggregato" ho notato che da qualche tempo sul vs sito è nata la discussione contro gli scooter.
Premessa: sono un felice possessore di un meraviglioso Honda SW 400 e guido un 2 ruote dall'età di 15 anni e ho tre cosette da dirvi:
1°-se uno guida uno scooter i motivi possono essere molteplici,vuoi motivi fisici,vuoi quelli finanziari che di sti tempi. . . ,vuoi l'età che avanza inesorabile.
2°-c'è poco da fare il matto, ogni tot di kilometri troviamo limiti impossibili.autovelox e tutor (sono stanco di prender multe e la decurtazione dei punti) con lo scooter ti dovresti "trattenere" un pò
3°-gli scooteristi del gruppo usano protezioni come voi, comunque chiedo RISPETTO e sappiate che quando piove PIOVE X TUTTI !!!
Concordo con Attilio: I LOVE SCOOTER!!!

Immagine:

168,56 KB
accoglienza

Immagine:

167,18 KB
il tavolo delle iscrizioni

Immagine:

245,34 KB
la merenda,torta e caffè,offerta dal mc organizzatore

Immagine:

156,04 KB
scorcio del paese

Immagine:

219,63 KB
1°ct. antipasto

Immagine:

196,84 KB
2°ct. polenta con ragù
Torna all'inizio della Pagina

k34
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Erba


192 Messaggi

Inserito il - 29/08/2013 : 21:27:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di k34 Invia a k34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo sapevo che qualcuno ci cascava!!! complimenti!!!

Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali, inizio a staccare!!! Kevin Schwantz
Torna all'inizio della Pagina

attilio
Utente Master


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: erba


3494 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 15:30:13  Mostra Profilo Invia a attilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace questo "battibecco" x movimentare il forum,comunque come vi ho fatto notare ieri sera nella classifica del motogiro in Piemonte nei passeggeri la zavorrina Maria e' la 1° nella graduatoria!(brava) e con che mezzo era in giro? LO SCOOTER!!!!!!!!!!

attilio
Torna all'inizio della Pagina

armando
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: erba


110 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 19:10:22  Mostra Profilo Invia a armando un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti che bella diatriba!!moto o scooter??? un po' come dire bianco o nero, acqua o vino,bionda o bruna,
magra o formosa(pier non vale dire tutte)...che dire...io grazie ad un lavoro sicuro( qualcuno dovrà pur farlo),
un po' di sacrifici quant altro, ho la fortuna di possederle entrambe quindi posso dare un parere a 360 gradi.
indubbiamente lo scooter ha molti vantaggi rispetto alla moto, soprattutto x ciò che concerne la comodità.
sella ampia e spaziosa non come certi strapuntini che arrossano e infiammano patatine e olive,vani sotto sella
capaci di contenere il casco(aleeeee) senza che questo ruzzoli a terra "gibollandosi" inevitabilmente, protezione
dalle intemperie(piedi asciutti quando piove) e non per ultimo ti permette di ammirare i paesaggi senza dover far
fatica a cambiare(inoltre non demolisci la scarpa sinistra...cambio docet).consumano relativamente poco,non hanno
costi di gestione elevati. si potrebbe pensare ..è il mezzo perfetto!! e nò... secondo mè manca la caratteristica
peculiare della moto! l emozione della guida! con il mio t max mi diverto è vero...ma la scarica d adrenalina che
mi dà la valanga di cavalli dell fz 1( l mv f4 era ancora meglio), il gusto della piega con il ginocchio che guarda
l asfalto da vicino, il sentire la moto vivere tra i tuoi femori, sono sensazioni che nessuno scooter ti può dare!
sono d accordo pienamente con giò sui motivi per cui si prende lo scooter, sul fatto che quando piove, piove x tutti,
inoltre purtroppo devo aggiungere e qui penso che tutti siate della mia opinione...che l asfalto non fa differenze
quando lo si bacia! il mio parere comunque lascia il tempo che trova,l importante è capire che la moto o lo scooter
che sia ci hanno permesso di conoscerci,vivere giornate splendide in totale allegria e questo secondo mè è il pregio
che hanno....2 ruote e una sella!!! quindi x finire voglio dire....ridiamoci sopra anche in questa diatriba!
in fondo un altro obbiettivo è centrato ....restare comunque uniti anche virtualmente!
per cui il buon vecchio ciga dice....I LOVE..LA MOTO!!
PS AMOS il tosaerba e il trattore hanno più di 2 ruote!!!
doppio PS ale ho un po' di tempera bianca che mi è avanzata...se x il tuo casco va bene....chiedi pure!!

Qualsiasi cosa accada...anche il sole del giorno più brutto tramonta!!
Torna all'inizio della Pagina

armando
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: erba


110 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 19:35:17  Mostra Profilo Invia a armando un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volevo puntualizzare che per MOTO intendo tutti i tipi di 2 ruote...nessuna esclusa!!!
borile compresa!!! ahahahaha!!!

Qualsiasi cosa accada...anche il sole del giorno più brutto tramonta!!
Torna all'inizio della Pagina

k34
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Erba


192 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 21:20:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di k34 Invia a k34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa dire...
a me gli scooter non piacciono, ma non perchè ho soldi a palate per comprare la moto (la mia Gs è costata, consuma e mi costa all'anno meno di svariati scooter) o perchè sono giovane (purtroppo mi vien da dire) a me piace fare il matto, chi mi conosce sa che non perdo occasione per una bella smanettata, adoro la velocità, le pieghe e i traversi che non perdo occasione di fare con la mia motona... ma tutto questo lo faccio NON dove ci sono i limiti assurdi, in città o dove la mia mente irrispettosa pensa che non sia il caso. lo faccio sulle strade di montagna dove non c'è anima viva ma ci sono curve e controcurve con le quali godere della mia moto. sono uno smanettone ma non sono sciocco...
per quel che riguarda le protezione, dico per fortuna che le usiamo tutti...come dice il vecchio Ciga: 'l'asfalto è duro per tutti.'
l'asfalto l'ho provato anch'io in pista e mi ricordo quanto è duro... continuo ad usare la giacca in pelle che avevo quel giorno per ricordarmi che quando si esagera ci si fa male...

per concludere, caro Gio, non mi interessa cosa guidi, mi interessa solo che ti diverti a girare con noi, che apprezzi la nostra compagnia e la nostra allegria...
allegria che porta a prenderci in giro su qualsiasi cosa... qualsiasi... (ah Armando ,per la tempera, portamene 4 kg che la conservo per il futuro... sai prevenire...)
anche prenderci per il culo su cosa guidiamo o come lo facciamo è allegria, almeno per noi, pensaci...

amo la moto per le emozioni che mi da, perchè devo cambiare marcia e ha il freno dietro a pedale che mi fa fare i traversi... ha la frizione per impennare e la sella piccola che mi fa cadere il casco...
ma in fondo amo la moto perchè mi permette di andare in giro con gli amici del mio club...di avere una compagnia allegra e spensierata che, almeno di domenica, non mi fa pensare a tutti i problemi che ho durante la settimana...
pensaci Gio... il bello è questo...
io ti rispetto non perchè guidi lo scooter o la moto, ma perchè sei Gio.


Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali, inizio a staccare!!! Kevin Schwantz
Torna all'inizio della Pagina

attilio
Utente Master


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: erba


3494 Messaggi

Inserito il - 31/08/2013 : 21:53:15  Mostra Profilo Invia a attilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ma non mi sembra che siamo su FACEBOOK!!!!!!!!!Armando dimentichi che la moto e' nato con 1 ruota,dopo con 2 ruote,poi con 3 ruote(vedi il mio prossimo acquisto giallo se vinco a qualcosa!) e poi con 4 ruote(quad)e con 5 ruote(prototipo)comunque l'importante avere sotto un motore che ti porta dove vuoi,come vuoi,e che non ti lascia a piedi!!!!!!!!!

attilio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Motoclub Erba - Mercatino © 2006 Motoclub Erba  realizzazione Mediafun.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000