Autore |
Discussione |
manetta
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: busto arsizio
1 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2014 : 10:01:30
|
Da simpatizzante,volevo elogiare Attilio x la sua passione e dedizione al M.C.ERBA e a questo nostro magnifico sport |
|
|
attilio
Utente Master
Prov.: Como
Città: erba
3495 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2014 : 12:47:01
|
Grazie Renato,sono felice che ogni tanto ci vediamo,visto le visite in questo forum sul California sono orgoglioso di quello che ho fatto,e sono in tanti come te che sono felici nel rivedere le foto e filmati del motocross sulla nostra ex pista.Ecco alcune foto di "Manetta" x chi non lo ha conosciuto negli anni di vittorie nel motocross in Lombardia
Immagine:
71,01 KB
Immagine:
67,9 KB
Immagine:
91,1 KB |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2014 : 19:19:16
|
E non poteva mancare questo video con il nostro portacolori del motoclub Erba Fabrizio Premi gara del 08/11/1987 del Trofeo Belloni con immagini della pista quasi completa,godetevi con tranquillita' questo filmato eccezionale d'epoca
https://www.youtube.com/watch?v=muHVH80h8aQ&feature=player_detailpage |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2014 : 22:06:40
|
e visto che ci sono ecco la gara sociale del motoclub Intimiano "Natale Noseda" del 27 novembre 1988 sempre nella nostra pista California,dove ero al cancelletto di partenza,dopo tutti gli anni di gara anche il cancelletto ogni tanto andava in tilt
https://www.youtube.com/watch?v=Uve13GVVQr8&feature=player_detailpage |
attilio |
Modificato da - attilio in data 04/05/2014 22:13:23 |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2014 : 15:43:21
|
Dopo 20060 visite ecco un filmato d'epoca (1971)dove appena ricostituito il motoclub Erba il presidente Borella Giuseppe insieme ai soci tra cui oggi non ci sono piu' hanno organizzato una "cavalcata" sul Lambro vicino alla localita' Lambrone in Erba prima di costruire dalla cava "Sassonia" la pista di motocross California.Cosa strana che non so chi abbia fatto questo filmato visto che era il buon Galli Giuseppe che era ai tempi il cinereporter del motoclub e che si vede nel filmato,e voglio ricordarlo con questo filmato con affetto per la grande passione che mi ha contagiato per il motoclub Erba.Vedrete come in quegli anni bastava poco per divertirsi con le moto,fare pic nic alla buona con salame e vino e carne tutti insieme,mi dispiace che la qualita' del video e' un po' scadente ma cosa volete e del 1971!!!!Buona visione
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ON-16Jxb_bs |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 22:47:42
|
Ho riportato in avanti i "ricordi" della nostra ex pista California di motocross che in tanti mi chiedono che non trovano sul nostro forum! |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2014 : 23:13:31
|
Qualche giorno fa mi ha scritto un appassionato "senza lustro"
Dall'africa nera per Voi in allegato
Bellissimo blog In una serata di malinconia ho trovato Vs blog, stupendo complimenti, mi avete fatto compagnia, ho letto tutto, ricordo tutti Foto in allenamento campo cross California Quel giorno ero con Alberto Barozzi che dopo 3 anni di ultime posizioni, ero una sega pazzesca, mi ha spiegato come si guidava una moto Purtroppo dopo di allora mio padre si era ammalato, tumore, e anche se ero molto migliorato non potevo più correre. Per mantenermi uno sport che mi permetteva di arrivare ultimo "QUANDO MI QUALIFICAVO " lavoravo 10 h in fabbrica e tutte le sere 4 h in pizzeria, ma adoravo stare con Pirovano, Orlando, Fiorenzi, Dotti, Biagi,Zocchi ecc ecc
Grazie a Voi
Immagine:
79,43 KB |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2014 : 23:17:50
|
e dopo ha raccontato la sua avventura nel motocross
Buona sera Attilio
Anno 1976/77 credo, ero al moto club Erba, non ho mai partecipato a nessuna riunione perché avevo solo un motorino ed abitavo a Lecco, proveniente dal Center Motor calolzio- Per questo motivo, nel 77 ( mi conceda il beneficio del dubbio sulla correttezza dell'anno ) non mi ero iscritto a tempo per l'Annata 78 alla federazione, rimanendo escluso dalle gare di campionato regionale ( non che mi aspettassi di fare punti, solo assiduità di partecipazione per stare in compagnia ) , il regolamento era cambiato e non lo sapevo, ricordo le Sue parole sig, Galli: "Non possiamo più fare nulla" Presi il treno il giorno seguente ed andai a Milano, in federazione per cercare una soluzione ma non c'era proprio più nulla da fare... Solo garette non titolate una domenica ogni tanto per quell'anno. Ero una sega spaventosa e solo Alberto Barozzi come già scritto, aveva cambiato il mio approccio con le moto in una domenica del 1978 mentre giravo ad Erba, spiegandomi la tecnica di guida e che in una moto esistevano anche gli ammortizzatori ed io quindi non dovevo essere rigido come un palo...... Fino ad allora non ero stato un bel biglietto da visita per qualsiasi moto club appartenessi. Peccato l'iscrizione in ritardo al campionato, Alberto Barozzi aveva cambiato molto in me nel 1978, il passo era diverso,non ero un vincente, ma non facevo nemmeno più tanto schifo, Maroni Giovanni aveva iniziato ad aiutarmi, comunque l'allenamento sempre molto scarso, dopo 2 giri, lingua sotto le ruote... Dalla fine del 1978 ho cominciato a perdere mio padre un pezzo alla volta per un tumore dietro l'altro e non ci sono più state nemmeno le garette. Rimangono bellissimi ricordi di splendide amicizie giovanili: Alvaro Falanga ( non ricordo quanti giorni ho passato in casa sua ) Marco Biagi, Fabrizio Pirovano, Danilo Bassan , Buraschi, Massimiliano Corti, Renzo Martinelli, Alberto Dotti, Fiorenzi Daniele, Alberto Barozzi.... Eravamo tutti ragazzini, Tutta gente che mi ha regalato domeniche meravigliose ed indimenticabili, magia del ns sport e dei sacrifici di mio Padre. Non andavo per niente ma avevo splendidi amici, nessuno poteva essere geloso di me per i risultati...... Grazie a tutti voi che con passione permettete a chiunque di rivivere momenti indimenticabili, sia a me che ero un emerito nessuno, ma anche e non riesco ad immaginare, a chi qualche risultato ed onore se l'è portato a casa. Non avevo meccanici, solo mia madre che quando smontavo il motore in garage, mi gridava dalla finestra del secondo piano: "Michele, dupera minga la moto senza la benzina ke te spaket el mutur, dopo ghe minga i danè per giustala...." In quegli anni, Non potevo permettermi Abbrandini o Sironi, solo Tio Pepe che mi aveva venduto con 12 cambiali una TGM nuova in giacenza nel suo magazzino dal 73 per anno gare 1975 ( TGM 50 del '75 era tutto diverso )
|
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2014 : 14:35:36
|
Domenica scorsa ero andato a un mercatino in zona,e quando stavo andando via e' arrivato una moto da enduro d'epoca molto bella penso degli anni 70/80 ASPES.Era come quella del Manuzzato(manetta) quando correva e vinceva,naturalmente modificata per fare il motocross in pista.Il ragazzo (dico io,ma aveva circa 50anni)era della zona,e mi diceva che lo usava poche volte all'anno,ma per nessuna cosa al mondo lo vendeva!
Immagine:
230,62 KB
Immagine:
209,47 KB
Immagine:
47,43 KB Si legge che il ragazzo era tesserato nel 1983 presso il motoclub Pro Anzano(Anzano del Parco),ricordo che in quel periodo questo motoclub era composto da ragazzi di "smanettoni"che andavano a fare i motoraduni,poi x vari motivi hanno mollato dopo pochi anni di attivita', e come motoclub e' scomparso! |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2014 : 10:58:41
|
Sempre a un mercatino ho trovato delle riviste d'epoca di Motitalia anno 1977/79 dove parlavano di noi della gara di Campionato Italiano 50cc dove vinse Pirovano Fabrizio,e i piloti che molti di noi conoscono dove gareggiavano nel 1979!
Immagine:
186,33 KB Anno 1977
Immagine:
345,25 KB Anno 1979 |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2014 : 18:27:53
|
Qualche domenica fa a una festa di paese ho trovato una parata di moto da cross degli anni 70/80 di quelli che hanno fatto la storia del motocross nella nostra pista "California"che penso in molti ricorderanno
Immagine:
152,09 KB
Immagine:
162,75 KB
Immagine:
178,58 KB Ancillotti CR 125 del 1974
Immagine:
143,01 KB Ancillotti CRH 125 del 1979
Immagine:
159,13 KB Aspes Hopi 125 del 1975
Immagine:
177,61 KB Aspes Hopi CRC del 1977
Immagine:
178,4 KB Aspes Navaho cross 50 del 1972
Immagine:
164,86 KB Beta CR 250 del 1980
Immagine:
163,41 KB Husquarna CR 250 del 1982
Immagine:
160,1 KB KTM GS Regolarita' 250 del 1975
Immagine:
166,01 KB KTM GS Regolarita' 360 del 1975
Immagine:
179,6 KB KTM MC5 125 del 1975
Immagine:
171,99 KB KTM MC5 400 del 1976
Immagine:
158,59 KB Maico MC 250 del 1977
Immagine:
153,69 KB
Immagine:
83,73 KB Grazie agli appassionati del mc. Broncino |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2015 : 18:33:09
|
Sono passati 5 mesi dalle ultime foto inserite,e oggi dopo vari tentativi di insistenza a Corti Mario detto "Mario Pistone" ecco alcune foto che mi ha dato,lui sulla nostra pista California,mi ha assicurato che mi dara' altre foto appena li trova nel suo archivio motoclub.Altri ex piloti di motocross mi avevano detto che mi mandavano le loro foto ma..... speriamo + avanti
Immagine:
190,81 KB
Immagine:
124,52 KB
Immagine:
293,71 KB |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2015 : 15:40:54
|
e vero che questa Harly da cross non era negli anni d'oro del motocross della nostra pista California,ma quardate voi stessi che mezzo hanno fatto con quel motore,e sentirlo girare non e' male!Era esposta nella fiera di Erba di questi giorni in mezzo alle Harly da strada dove c'e' stato un raduno delle moto americane
Immagine:
189,75 KB
Immagine:
188,89 KB
Immagine:
178,55 KB |
attilio |
|
|
attilio
Utente Master
3495 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2015 : 16:56:35
|
Chi riconosce questo pilota che ha vinto tante gare negli anni 70???????? ha gareggiato anche nella nostra pista California,mi ha raccontato un episodio quando a una gara il "Galizzi" e' volato con la moto davanti la tribuna, e nella caduta la moto e' andato su di lui con la ruota di dietro che girava sulla sua schiena!!!!!
Immagine:
234,75 KB |
attilio |
|
|
CIKO
Nuovo Utente
Città: Tavernerio
37 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2015 : 08:29:57
|
questo dovrebbe essere Attilio Fasana al California, ciao