Motoclub Erba - Mercatino

Motoclub Erba - Mercatino
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Appuntamenti ed eventi
 Appuntamenti ed eventi
 Gita alle cascate sul fiume Serio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pier giuseppe Inserito il - 05/06/2008 : 22:27:22
Le cascate del Serio sono le più alte d'italia con 315m. di altezza e le seconde in Europa. Sono formate da un triplice salto di 106,74 e 75m. di dislivello. L'acqua viene liberata dal bacino del lago del Barbellino. DOMENICA 15/06/2008 dalle ore 11.00 alle11.30 apriranno le dighe. Chi vuole partecipare la partenza è alle ore 08.00 dal bar Novecento (TINO) a molteno direzione Valbondione distante circa 100Km e circa 1.50 di strada.Giunti a Valbondione si prosegue fino alla fraz. Grumetti.Si lascia la strada carrabile per la mulattiera che porta in circa 30 minuti a Masiana (1168). Una volta superato questo caratteristico piccolo centro abitato si attraversa il ponte mediovale della Piccinella sotto il quale scorre il Serio. si segue il sentiero a sinistra dir nord arrivando in 15 minuti nella zona dei grandi macigni da dove si può assistere allo spettacolo salto di 315m. Dopo si può mangiare al sacco o in ristorante a Clusone dove siamo già stati x il raduno Ponte Nossa. Chi vuole partecipare ci vediamo in sede Mercoledi ciao a tutti .
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
2LE Inserito il - 27/06/2008 : 18:39:48
Finalmente posso rendervi partecipi di cio' che io e la fidanzata abbiamo visto stando sotto la pioggia battente.
2LE Inserito il - 27/06/2008 : 18:36:52
2LE Inserito il - 27/06/2008 : 18:34:35
2LE Inserito il - 15/06/2008 : 23:35:34
vista da vicino e' impressionante,alle 10:45 suona la sirena in cima alla diga per avvisare di allontanarsi dal letto del fiume poi 2 minuti alle 11:00 il secondo fischio della sirena ha annunciato l'apertura della diga e subito dopo l'acqua ha effettuato il primo salto e poi il secondo ed il terzo a segure,
Nonostante la pioggia c'era un sacco di gente venuta da ogni dove appostata lungo il sentiero ad ammirare questa cascata tra le piu' alte d'europa.
2LE Inserito il - 15/06/2008 : 17:02:32
questa mattina verso le 6:30 il sole filtrava dalla finestra cosi' caricata la moto son partito alla volta delle cascate del Fiume serio.


(Le cascate del Serio sono tra le più alte del mondo, seconde in Europa e prime in Italia. Dal Piano del Barbellino alla testata della Val Seriana si sviluppano con tre salti successivi - con i suoi oltre 8.500 mc d'acqua - che precipitano da un'altezza di 315 metri, in uno splendido anfiteatro di rocce scure, erba e rade nicchie di faggi. Lungo tutto il corso del fiume si sviluppa il Parco del Serio.
Con la costruzione delle dighe, nel 1931, le spettacolari cascate vennero interrotte. A partire dal 1969, le cascate sono state riaperte in concomitanza della stagione turistica.
Questo spettacolo, grazie all'accordo raggiunto tra Amministrazione comunale ed Enel Produzione, negli ultimi anni è stato ripetuto per diverse volte, secondo un calendario concordato attirando migliaia di turisti)


Poi appena arrivati in quel di Valbondione ha cominciato a piovere e per l'oretta di andata e l'oretta di ritorno a piedi sul sentiero abbiamo preso acqua poi non vedendola smettere abbiamo deciso di avviarci verso casa nonostante il diluvio,morale della favola Freddo assurdo per 100 Km fino a casuccia
verra' l'estate ?


per le foto appena sara' operativo il forum e qualcuno mi spiega come inserirle ve ne mostro alcune


2LE Inserito il - 13/06/2008 : 23:12:52
io penso di andare comunque sempre se non piove,se nessuno scrive sul forum che viene non mi fermo a Bevera e vado diretto
pier giuseppe Inserito il - 13/06/2008 : 20:41:06
Mi dispiace ragazzi ma la gita è annullata causa lavoro ci vediamo mercoledi in sede ciao PIER.
2LE Inserito il - 13/06/2008 : 12:58:03
Ciao Pier sono Emanuele.
Per il punto di ritrovo rimaniamo daccordo per le 8 e 10 a Bevera
Per il pranzo io pensavo di portare al sacco in modo da mangiare mentre vediamo le cascate e poi appena termina lo spettacolo prendere la moto e salire ad oltre il colle,San Pellegrino,Val Taleggio e scendere a Barzio a vedere le ultime prove del campionato Italiano trial
Ciao a Domenica Lele

Motoclub Erba - Mercatino © 2006 Motoclub Erba  realizzazione Mediafun.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000