Motoclub Erba - Mercatino

Motoclub Erba - Mercatino
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Appuntamenti ed eventi
 Appuntamenti ed eventi
 17° GiroinGiro - Croazia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Roby Inserito il - 02/04/2017 : 10:42:38
Iniziamo a parlare del nostro GiroinGiro dei primi di giugno per cercare di definire un po' in anticipo la lista dei partecipanti.
Il giro si effettuerà da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2017.

Immagine:

20,79 KB

La denominazione del giro "Quarnero, Lika e Dalmazia".
Quarnero è la zona nord-ovest della Croazia, la costa da Opatiia sino a Novi Vinodolski e le isole di Krk, Rab, Cres, Losinj, per citare le più importanti.
Lika è la regione centrale che si affaccia al mare, Senj e l'isola di Pag, ed arriva ad est sino alla Bosnia Erzegovina, comprendendo la zona dei laghetti di Plitvice.
Dalmazia è la zona che costeggia il mare Adriatico a sud di Senj e fino al Montenegro.
Il giro si snoda per circa 1650 km attraverso queste zone costiere, e non, della Croazia, ultima nazione entrata a far parte della Comunità Europea, con questo programma:
1° giorno - partenza da Lurago d'Erba, Garden Cafè, verso Seriate, dove entreremo in A 4 che seguiremo fino all'uscita di Meolo-Roncade. Breve disgressione extra autostrada, S. Dona di Piave, Eraclea, Caorle, per rompere la monotonia autostradale. Quindi rientro in A 4 a Latisana per percorrerla fino alla fine passando sopra Trieste, per entrare in Slovenia dal confine di Pesek.
Breve attraversamento della Slovenia, una trentina di chilometri, ed ingresso in Croazia sulla D 8 che ci porterà a Matulji, Rijeka (Fiume) e a costeggiare la costa del Quarnero fino a Selce per circa 560 km totali. Pernottamento all'hotel Marina, direttamente sul mare.
2° giorno - partiamo seguendo la costa fino a Senj per poi portarci all'interno attraversando la Alpi Dinariche in direzione di Plitvice. Sosta con visita dei laghetti. Ripartenza verso sud sempre in mezzo ai monti valicando alcuni passi intorno ai 700/800 metri di altitudine, fino a riguadagnare il mare ed ad arrivare a Zadar (Zara) per circa 280 km totali. Pernottamento alla Pansion Maria, non lontana dal centro storico della città.
3° giorno - da Zara ci dirigiamo verso nord imboccando l'isola di Pag e percorrendola tutta sino la traghetto di Žigjen che ci riporta sulla costa. L'isola di Pag ha una larghezza ridotta con la strada che corre in costa al centro e con panorami bellissimi sia a destra verso la costa e sia a sinistra sulle altre isole. Dalla costa, dopo pochi chilometri, altro traghetto a Stinica che ci porta sull'isola di Rab. Visita alla città di Rab e poi via verso Lopar, al nord dell'isola, dove un altro traghetto ci fa raggiungere l'isola di Krk. Visita alla città di Krk e quindi attraverso il KR#268;KI Most, il ponte che collega l'isola alla costa, riprendiamo la strada costiera verso Rijeka e Matulji. Direzione ovest nel Park Prirode Ucka con un valico a 1100 metri di altitudine, tanto per fare qualche curva in montagna, e quindi attraversamento della Slovenia per un'altra trentina di chilometri per rientrare in Italia al valico di Rabuiese e fermarci a S. Dorligo della Valle per circa 350 km totali. Pernottamento all'hotel Sonia e trasferimento in autobus al centro di Trieste dove potremo visitare un po'la città e cenare, ricordandosi che a mezzanotte passa l'ultimo autobus che ci riporta in albergo.
4° giorno - partenza verso casa costeggiando il mare sulla SS 14 fino a Duino, deviazione verso il Carso per passare da San Michele del Carso, museo sulla Grande Guerra (100 anni), e dal Sacrario di Redipuglia. Dopo la visita a questi luoghi importanti della nostra Storia, entreremo in A 4 e la seguiremo verso casa per circa 450 km totali.

Immagine:

54,9 KB

A breve costi, modulo di iscrizione e informazioni di viaggio.
Fateci sapere la vostra disponibilità a partecipare, l'organizzazione è leggermente più complicata con gli alberghi e vorremmo arrivare a definire il numero dei partecipanti con un po' di anticipo, grazie.
Come sempre, se il numero dei partecipanti lo consente, ci sarà il furgone assistenza al seguito.

Aspettiamo le vostre adesioni.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
attilio Inserito il - 17/06/2017 : 09:31:24


Immagine:

208,49 KB
Ho recuperato questa foto di gruppo.....ragazzi prima "il Sito" poi whatsapp,facebook,ecc......
antonio rigamonti Inserito il - 05/06/2017 : 23:19:25
Ciao a tutti eccomi di ritorno dal fantastico giro in croazia,ben organizzato come al solito da Roberto,x il resoconto Walter ha già spiegato in modo eloquente i 4 giorni,ora inserisco alcune foto

Immagine:

208,75 KB



Immagine:

243,84 KB

Immagine:

244,49 KB

Immagine:

189,86 KB

Immagine:

250,62 KB

Immagine:

347,55 KB

Immagine:

275,13 KB

Immagine:

224,45 KB

Immagine:

329,1 KB
laghi di plitvice
Immagine:

395,18 KB



Immagine:

258,3 KB

Immagine:

295,94 KB

Immagine:

294,49 KB

Immagine:

302,92 KB

Immagine:

270,52 KB

Immagine:

225,34 KB
pag
Immagine:

187,67 KB

Immagine:

152,14 KB

Immagine:

279,86 KB

Immagine:

161,84 KB

Immagine:

222,4 KB
rab
Immagine:

250,76 KB
krk
Immagine:

240,43 KB

Immagine:

318,59 KB

Immagine:

301,44 KB
san michele
Immagine:

182,61 KB
trieste
Immagine:

217,56 KB
redipuglia
Immagine:

247,99 KB
albergo 1°giorno
Aggiungo altre foto dei fantastici panorami attraversati dal GIRO IN GIRO 2017

Immagine:

293,79 KB

Immagine:

244,2 KB

Immagine:

296,78 KB

Immagine:

273,24 KB

Immagine:

335,1 KB

Immagine:

340,22 KB

Immagine:

393,42 KB

Immagine:

324,36 KB

Immagine:

336,54 KB

Immagine:

268,57 KB

Immagine:

200,37 KB

Immagine:

274,04 KB

Immagine:

266,35 KB
Presidente Inserito il - 04/06/2017 : 21:46:14
Innanzi Tutto...GRAZIE Attilio per le foto.
Ed eccoci di ritorno da questo FANTASTICO giro all'estero; per cui rifocillato e riposato, eccomi a fare il solito resoconto del GIRO IN GIRO in Croazia, incomincerei a parlare delle Strade, pensavo fosse più pesante arrivare fino a Selce facendo circa 300 Km di autostrada, ma l'uscita a Meolo ed il rientro a Latisana, ha tagliato un po' la pesantezza e siamo arrivati a Selce senza nessuna fatica, poi le strade in Croazia, ragazzi SPETTACOLO tutte perfette senza buche o dislivelli, senza tornanti impegnativi e senza traffico è stato veramente un divertimento unico, per non parlare del terzo giorno con l'attraversamento delle isole, partenza alla mattina facendo la penisola di Pag, effettivamente un po' spoglia, ma strade sempre bellissime, poi traghetto per tornare sulla terra ferma e veloci per prendere un secondo traghetto per l'isola di Rab, e qui, la bellezza assoluta, l'isola è un gioiello di storia e modernità, piena di locali con un porto bellissimo ed un centro storico completamente pedonale, poi terzo traghetto per Krk, non siamo riusciti a visitare la città per via del tempo ma strade sempre bellissime ed un ponte che collega la terra ferma spettacolare; anche il rientro prendendo l'autostrada a Redipuglia ed uscendo a Seriate; ci siamo fatti i 280 Km. in scioltezza e senza far fatica fermandoci a mangiare ed a far benzina abbiamo rotto un po' il ritmo e siamo arrivati tranquillamente.
Ora i posti visitati; i laghetti di Platvice sono una cosa stupenda, io quando c'ero stato avevo fatto solo una parte, senza fare i laghi più grandi, stavolta li abbiamo fatti tutti, dentro il parco tutto è elettrico, abbiamo preso battelli elettrici che ci hanno portato da una parte all'altra del lago grande, poi bus elettrici che ci hanno portato in alto ai laghetti, poi discesa a piedi e di nuovo battello che ci ha fatto attraversare l'ultimo pezzo di lago per riportarci a prendere il bus, sempre elettrico per arrivare al parcheggio, poi l'ultimo giorno, San Michele e Redipuglia posti della Grande Guerra che non sto a commentare, perché penso che li conosciate tutti.
Ora parlerei degli Alberghi, il primo a Selce, di cui vi ho già inviato delle foto, mi sono dimenticato di farvi vedere anche la piscina coperta interna con la palestra e la sauna, da noi tutti chiaramente sfruttata, le moto avevano un parcheggio riservato con dei cartelli con scritto RISERVATO MOTO CLUB ERBA, bellissimo, abbiamo mangiato una cena molto ben organizzata con un servizio sel service ma con l'ira di Dio da mangiare e tutto molto buono; il secondo a Zadar era una pensione a conduzione famigliare non facevano da mangiare ci hanno mandato da un loro conoscente che gestiva un Ristorante in riva al mare, abbiamo mangiato una grigliata di pesce, tutti pescati in loco, per cui molto freschi eccezionale con verdure cotte e molluschi ABBUFFATA pazzesca (Antonio che non ha voluto il pesce, gli hanno portato una grigliata di carne che sarà stata minimo un paio di Kg)anche qui moto al chiuso dentro il cancello di casa ben custodite.
Il terzo Albergo a Trieste......le camere molto belle ed accoglienti.....le moto al coperto con un tetto in cemento.....la cena non è stata male poi non siamo riusciti ad andare a Trieste perché, ci siamo seduti alle 20,00 e ci siamo alzati alle 23,00
Beeee... che dire, questo è un resoconto molto schematico di quello che è successo, ma d'altronde non volevo annoiarvi troppo, la prossima volta se vi interessa, partecipate, il mio motto è sempre stato: più siamo più ci divertiamo, be...., devo dire che anche in pochi, ma con le persone giuste, ci si diverte ugualmente tanto.
GRAZIE A TUTTI VOI, OTTO PERSONE SPECIALI, CHE AVETE PARTECIPATO A QUESTO GIROINGIRO.
Un Grazie particolare a Roberto per l'organizzazione.
PS: attendo foto
PS2: Armando..... cosa aspetti a partecipare, qualche resoconti lo puoi fare anche tu
attilio Inserito il - 01/06/2017 : 16:51:01

Immagine:

211,76 KB
primo ad arrivare a Lurago D'Erba il consigliere del turismo Roberto

Immagine:

210,76 KB
arriva il vicepresidente Antonio con consorte Paola....

Immagine:

214,28 KB
il presidente Walter con consorte Grazia...

Immagine:

202,43 KB
il consigliere Luciano....

Immagine:

173 KB
il socio Silvano....

Immagine:

179,65 KB
e il socio Enrico...

Immagine:

213,57 KB

Immagine:

176,44 KB

Immagine:

205,48 KB
il Logo del motoclub.....

Immagine:

231,28 KB

Immagine:

185,75 KB
foto di gruppo.... altri 2 soci si trovano lungo il percorso verso Milano...

Immagine:

198,11 KB
puntuali alle 8.00 la partenza......

Immagine:

192,93 KB
Roberto...

Immagine:

189,16 KB
Walter con la Grazia che mi saluta......BUON VIAGGIO....
attilio Inserito il - 31/05/2017 : 14:26:04
Domani un gruppo dei nostri soci partono in Croazia,senza furgone visto che la partecipazione e' bassa..ma come si dice: Pochi ma buoni....
Roby Inserito il - 06/05/2017 : 20:46:00
Come indicato sul modulo di iscrizione, per motivi organizzativi come evidenzia il Presidente, le adesioni devono arrivare entro giovedì prossimo 11 maggio.
Forza fatevi avanti.
Presidente Inserito il - 29/04/2017 : 19:02:21
Bene ragazzi, ormai siamo in dirittura d'arrivo anche per questo nostro importante moto giro, primo moto giro quasi interamente all'estero, qualcuno ha addirittura già pagato, ma, molti altri non si decidono, e vorrei fare un appello, siccome con gli alberghi esteri è abbastanza complicato capirsi, pregherei chi fosse deciso a partecipare di comunicarcelo, così da poter fare un programma anche per il furgone, che, come tutti sanno, ci sarà, se ci sarà un numero adeguato di iscritti.
GRAZIE.
francoponz Inserito il - 24/04/2017 : 13:42:48
Salvo imprevisti io ci sarò (camera singola).
Ciao
Franco
Roby Inserito il - 21/04/2017 : 15:21:17
Finita l'organizzazione del 3° Motogiro MCE 2017 approfondiamo le notizie sul 17° GiroinGiro qui sopra presentato.

La partenza il 1° giugno, giovedì, da Lurago d'Erba, altri punti di ritrovo verranno definiti più avanti in base ai partecipanti.
Il percorso è quello indicato

Immagine:

150,47 KB

Inserisco un promemoria con alcune informazioni utili da sapere per viaggiare in Croazia.
Immagine:

108,63 KB
Immagine:

118,92 KB

C'è poco altro da dire per ora se non dare il modulo di iscrizione con le quote di partecipazione.

Immagine:

104,04 KB

Come indicato sul modulo, per motivi di organizzazione, le iscrizioni si chiudono l'11 maggio.
Già una dozzina di Soci hanno confermato al momento la loro partecipazione, fatevi avanti!!

Allego il modulo e le informazioni utili in formato .pdf

Allegato: Iscrizione_Giroingiro_2017.pdf
68,99 KB

Allegato: Partire_informati_in_Croazia.pdf
69,58 KB
antonio rigamonti Inserito il - 03/04/2017 : 18:13:36
Presente,la conferma x Paola entro i primi giorni di maggio
claudio Inserito il - 03/04/2017 : 17:00:46
presente
Presidente Inserito il - 02/04/2017 : 22:29:47
Certamente io non mancherò con consorte.
gballarin Inserito il - 02/04/2017 : 18:21:58
Come già anticipato ci sarò..... camera singola possibilmente
GB

Motoclub Erba - Mercatino © 2006 Motoclub Erba  realizzazione Mediafun.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000