Motoclub Erba - Mercatino

Motoclub Erba - Mercatino
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi  

Oggi è mercoledì 27 novembre 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 23 febbraio 2015 - domenica 1 marzo 2015 Settimana Successiva

 lunedì 23 febbraio 2015
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 martedì 24 febbraio 2015
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 mercoledì 25 febbraio 2015

ONLINE IL NUOVO SITO FMI


Immagine:

96,6 KB
 


 giovedì 26 febbraio 2015
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 venerdì 27 febbraio 2015

Trofeo MotoGiri MCE 2015
Ne avevo già accennato nel “Programma 2015” a Novembre dello scorso anno e poi presentato ai partecipanti alla cena sociale, ora entriamo un po’ nei dettagli.
Il Consiglio del Moto Club ha pensato a questo trofeo per diversificare e movimentare la stagione motoristica con qualcosa organizzato da noi con una classifica indipendente e magari con qualche premio interessante a fine anno.

I cinque MotoGiri previsti si svolgono uno ogni mese da Marzo a Luglio e faranno guadagnare un punteggio calcolato come nell’altra classifica interna che è stata pubblicata sul sito nel “Programma 2015” a Gennaio.

Ricordo che la partecipazione ai MotoGiri MCE 2015 è aperta a tutti, iscritti e no, ma che il punteggio viene assegnato solo ai Soci del Moto Club Erba regolarmente iscritti per l’anno in corso. La classifica finale terrà conto solo di quattro MotoGiri, chi li farà tutti e cinque avrà scartato il punteggio inferiore. Come indicato nel regolamento, in caso di brutto tempo, si cercherà di recuperare il MotoGiro entro i due giorni festivi successivi, in caso di impossibilità il MotoGiro verrà annullato, con la possibilità di recuperarne uno dopo Agosto (a insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo). La classifica sarà ritenuta valida solo con l’esecuzione di almeno tre MotoGiri.

Durante i MotoGiri non è previsto il pranzo in ristorante, si consiglia di attrezzarsi con un pranzo al sacco, il capogita effettuerà una sosta in orario di pranzo in base all’itinerario ed alle possibilità di fermata.
Sarà possibile avere varianti al percorso originale a causa di “errori” o di viabilità modificata, in ogni caso i chilometri validi per il calcolo del punteggio resteranno quelli indicati sul roadbook che sarà pubblicato sul sito quindici giorni prima della data di svolgimento e consegnato ai partecipanti alla partenza di ogni MotoGiro. Anche la partenza di alcuni partecipanti non da Erba non influirà sulla distanza indicata.

Le adesioni ad ogni MotoGiro devono essere fatte almeno una settimana prima della data prevista per dar modo di informate la FMI dell’elenco dei partecipanti per la richiesta della copertura assicurativa, possibile solo con più di sette Soci, conduttori e passeggere.

Ed ora vediamo in dettaglio i cinque MotoGiri MCE 2015.

1° Motogiro 29 Marzo 2015
La valle del Bormida e l’entroterra ligure di ponente. km 450


Dopo aver circumnavigato ad ovest Milano si incontrano Abbiategrasso, Vigevano e passata Mortara si piega a sud, si lascia la Lomellina attraversando il Po e si transita per Valenza Po. Da qui ad Alessandria, che si evita con la tangenziale e quindi si segue il percorso del Bormida (affluente del Tànaro) fino ad Acqui Terme. Seguendo la SS 334 ci si inoltra nell’Appennino ligure, a Sassello si svolta ad est verso Urbe, il passo del Faiallo (m 1061) ed il passo del Turchino (m 532), quindi a nord sulla SS 456 sino ad Ovada, poi verso Capriata d’Orba e Novi Ligure e di nuovo a nord per Tortona dove si entra in autostrada verso Milano e casa.

Immagine:

144,39 KB

2° Motogiro 25 o 26 Aprile 2015
La val Trebbia ed il litorale ligure di levante. km 520


Dopo aver circumnavigato Milano, questa volta ad est, ci si dirige verso Pavia e quindi nell’Oltrepo, Rivanazzano e Varzi, per poi scalare il passo del Penice (m 1149) dove sorge il santuario a San Colombano, patrono dei motociclisti. Giù verso Bobbio e quindi verso sud seguendo il Trebbia fino a Loco da cui si prende la provinciale per il passo di Fregarolo (m 1203), la Forcella (m 876) e giù per la valle dello Sturla fino a Borgonovo Ligure ed a Chiavari. Breve tratto lungomare fino a Rapallo dove si sale in Appennino verso Pianezza, Ferriere ed il passo della Scoffera (m 674). Si discende verso Busalla sulla SS 226 e da qui a nord sulla SS 35 nella valle dello Scrivia. Si attraversano Ronco Scrivia, Arquata Scrivia ed a Serravalle Scrivia si entra in autostrada verso Milano e casa.

Immagine:

146,9 KB

3° Motogiro 10 Maggio 2015
Il lago di Garda ed il monte Baldo. km 455


Sulla SS 342 Briantea ci si dirige verso Bergamo, si percorre tutta la tangenziale e si prosegue in direzione lago d’Iseo attraversando Chiuduno, Castelli Caleppio e Sarnico. Passato l’Oglio si segue la sponda sud del lago e da Iseo si sale al passo dei Tre Termini (m 701) e poi giù verso Ponte Zanano, un tratto della val Trompia verso nord fino a Brozzo e quindi Lodrino e Nozza. Ci si dirige a sud verso Salò nella Val Sabbia, tratto lungo lago fino a Tuscolano Maderno dove si sale sul traghetto che attraversa il lago di Garda. Scesi a Torri del Benaco si affronta la salita verso Albisano e Caprino Veronese, da qui si segue il versante est del monte Baldo, Spiazzi, Ferrara di M. Baldo fino ai m 1433 della Sella del Cavallo di Novezza. Si resta in quota per qualche chilometro e quindi si scende verso Brentonico e Mori e si prosegue verso Riva del Garda. Si ritorna a salire in val di Ledro passando dal lago omonimo, quindi la val d’Ámpola ed il passo (m 747) e si scende a Storo ed il lago d’Idro. Passato Vestone ed Odolo, tramite la SS 237, si fa rotta per Nave, Concesio, Gussago fino ad entrare in autostrada a Ospitaletto. Uscita a Seriate, tangenziale di Bergamo e Briantea verso casa.

Immagine:

102,71 KB

4° Motogiro 5 Luglio 2015
Lo Stelvio International ed i passi svizzeri. km 455


Il MotoGiro offre l’occa-sione di partecipare al Motoraduno d’Eccellenza “39° Stelvio International Metzeler” a Sondalo.
Si lascia Erba verso Lecco e si percorre la strada costiera sul versante orientale del lago di Como fino al trivio di Fuentes, dove seguendo la SS 38 si attraversa la Valtellina fino a Sondalo. Fermata con iscrizione al raduno e quindi si riparte verso Bormio. Prima di arrivarci, a Santa Lucia, si prende la provinciale che permette di non passare per la città e porta sulla SS 301 verso il passo del Foscagno (m 2291) e Livigno. Si torna verso ovest e si entra in Svizzera dalla Forcola (m 2315) e da qui al passo del Bernina (m 2323) e si scende verso St. Moritz. A Silvaplana qualche chilometro di arrampicata per lo Julierpass (m 2284) e poi giù in discesa (attenzione alla velocità, siamo in Svizzera) fino a Thusis dove si prende la cantonale che porta alla Viamala. Si prosegue sulla cantonale fino a Splügen e si ricomincia a salire verso il passo dello Spluga (m 2115) che riporta in Italia. Seguendo la val San Giacomo si attraversa Chiavenna e per la valle omonima si raggiunge il trivio di Fuentes e la SS 35 che riporta verso casa.
Nel tratto svizzero non è necessaria la “vignetta” per l’autostrada poiché si percorrono solo strade cantonali.

Immagine:

102,8 KB

5° Motogiro 26 Luglio 2015
Le cascate del Toce ed il lago Maggiore. km 365


Ultimo MotoGiro.
Da Erba per Como si segue la SS 342 Briantea verso Varese fino a San Salvatore, prima di Malnate, e si prosegue per Vedano Olona, Gazzada-Schianno, Azzate, Vergiate e Sesto Calende. Si attraversa il Ticino e si segue la litoranea del lago Maggiore, attraversando Arona, Belgirate, Stresa, Baveno, fino a Feriolo dove, continuando a seguire la SS 33 ci si inoltra nella Valdossola. Dopo Domodossola si segue il Toce salendo verso Crodo, Prèmia e la val Formazza fino alla cascate del Toce a quota 1650 circa.
Ritorno per la medesima strada (c’è solo quella!!) fino a Domodossola dove si imbocca la val Vigezzo seguendola fino a Malesco, dopo essere passati per S. Maria Maggiore. Da qui si segue la val Cannobina e scollinando al Piano di Sale (m 935) si scende a Cannòbio sul lago. Tratto di litoranea passando per Cannero Riviera, Oggèbio e Ghiffa per arrivare ad Intra dove si prende il traghetto per attraversare il Verbano. Approdati a Laveno si sale verso nord passando da Angera, Ispra e giunti a Luino si lascia il lago in direzione di Lavena Ponte Tresa. Si costeggia il lago di Lugano fino a Porto Ceresio per poi prendere la SS 344 in direzione di Varese. All’altezza dell’Ipermercato Belforte si prende la SS 342 Briantea verso Como e casa.

Immagine:

77,03 KB

Buon viaggio

Sezione Turismo
Roberto Castro

NB Se le mappe si vedono poco è colpa del nostro sito che accetta solo immagini magre!!
 


 sabato 28 febbraio 2015
Non ci sono Eventi per questa Data.  

 domenica 1 marzo 2015
Non ci sono Eventi per questa Data.  

Mese Precedente  febbraio 2015  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 1

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


Motoclub Erba - Mercatino © 2006 Motoclub Erba  realizzazione Mediafun.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000