11° GiroinCoppia 2015
Carissimi Soci (e non)
Eccoci qui a parlare, un po’ in ritardo, dell’11° GiroinCoppia 2015, ma la preparazione del Mototour del 27 Settembre, ultima prova del Trofeo Mototour Lombardia, ci sta portando via tutto il tempo per poter organizzare tutto per bene, alla nostra maniera!!
Torniamo al GiroinCoppia, è previsto per il fine settimana del 10 e 11 Ottobre con destinazione l’entroterra ligure di levante e tappa a Varese Ligure. Molti di voi ricorderanno che già alcuni anni fa si era passati da questa parti.
La partenza, come al solito nelle ultime edizioni, è fissata da Lurago d’Erba, Garden Cafè, alle ore 8:00 del sabato. Circumnavighiamo Milano sulla Tangenziale Est e poi sulla Ovest fino all’uscita di Rozzano sulla SS 35 che seguiamo fin oltre Pavia, proseguiamo su strade conosciute attraversando Rivanazzano, Varzi ed il passo Penice per arrivare a Bobbio dove si fa una sosta per visitare il luogo. Passiamo spesso di qui, ma non ci siamo mai attardati ad ammirare le molte attrattive di Bobbio. Tra l’altro questa è la zona, Penice e Bobbio, dove il monaco irlandese Colombano, nell’anno 614, si fermò con i suoi discepoli e qui mori l’anno seguente; parlo del monaco diventato poi Santo che è stato, in tempi moderni, proclamato protettore dei motociclisti.
Visitata Bobbio, dove potremo anche consumare il pranzo al sacco, proseguiamo per la val Trebbia fino a Loco dove seguiamo, sulla sinistra, la strada per il passo di Fregarolo a 1203 m di altitudine, e poi giù verso Gabanne, Borgonovo Ligure e Lavagna. Sosta per respirare un po’ di aria marina ed ultimo tratto per arrivare a Varese Ligure, Albergo degli Amici, sede di tappa, cena a base di piatti locali e pernottamento.
Domenica mattina affrontiamo il passo di Cento Croci a 1055 m, quindi Campi, Bedonia, passo di Montevaca (805 m) ed arriviamo a Bardi dove sostiamo per visitare il Castello. Si riprende con il passo del Pelizzone per poi scendere verso Pellegrino Parmense, Salsomaggiore Terme, Fidenza per arrivare a Busseto, patria di Giuseppe Verdi. Possiamo organizzare una visita ai luoghi verdiani e quindi tra qui e Zibello (leggi “culatello”) consumare il pranzo al sacco.
Attraversato il Po ci dirigiamo verso Cremona e quindi sulla SS 415 Paullese ritorniamo verso Milano, tangenziale Est, e verso casa.
La quota di partecipazione è fissata in 80,00 Euro per i Soci, conducenti e passeggeri, e in 90,00 Euro per i non Soci, la sistemazione è in camere doppie e triple, camera singola a richiesta con supplemento di 10,00 Euro.
Non è previsto il furgone assistenza al seguito. Iscrizioni entro e non oltre il 1° Ottobre.
Il GiroinCoppia vale 603 km per la classifica delle partecipazioni.
Immagine:
157,14 KB
Allego il roadbook preliminare ed il modulo di iscrizione in formato .pdf. Vi aspettiamo numerosi, come sempre!
Allegato: Roadbook_preliminare.pdf 40,08 KB
Allegato: Iscrizione_GiroinCoppia_2015.pdf 68,07 KB
36° Raduno Nazionale della "casseula" a Inveruno
Immagine:
158,45 KB
|