Motoclub Erba - Mercatino

Motoclub Erba - Mercatino
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi  

Oggi è mercoledì 27 novembre 2024

Eventi per
giovedì 1 giugno 2017

17° GiroinGiro - Croazia
Iniziamo a parlare del nostro GiroinGiro dei primi di giugno per cercare di definire un po' in anticipo la lista dei partecipanti.
Il giro si effettuerà da giovedì 1 a domenica 4 giugno 2017.

Immagine:

20,79 KB

La denominazione del giro "Quarnero, Lika e Dalmazia".
Quarnero è la zona nord-ovest della Croazia, la costa da Opatiia sino a Novi Vinodolski e le isole di Krk, Rab, Cres, Losinj, per citare le più importanti.
Lika è la regione centrale che si affaccia al mare, Senj e l'isola di Pag, ed arriva ad est sino alla Bosnia Erzegovina, comprendendo la zona dei laghetti di Plitvice.
Dalmazia è la zona che costeggia il mare Adriatico a sud di Senj e fino al Montenegro.
Il giro si snoda per circa 1650 km attraverso queste zone costiere, e non, della Croazia, ultima nazione entrata a far parte della Comunità Europea, con questo programma:
1° giorno - partenza da Lurago d'Erba, Garden Cafè, verso Seriate, dove entreremo in A 4 che seguiremo fino all'uscita di Meolo-Roncade. Breve disgressione extra autostrada, S. Dona di Piave, Eraclea, Caorle, per rompere la monotonia autostradale. Quindi rientro in A 4 a Latisana per percorrerla fino alla fine passando sopra Trieste, per entrare in Slovenia dal confine di Pesek.
Breve attraversamento della Slovenia, una trentina di chilometri, ed ingresso in Croazia sulla D 8 che ci porterà a Matulji, Rijeka (Fiume) e a costeggiare la costa del Quarnero fino a Selce per circa 560 km totali. Pernottamento all'hotel Marina, direttamente sul mare.
2° giorno - partiamo seguendo la costa fino a Senj per poi portarci all'interno attraversando la Alpi Dinariche in direzione di Plitvice. Sosta con visita dei laghetti. Ripartenza verso sud sempre in mezzo ai monti valicando alcuni passi intorno ai 700/800 metri di altitudine, fino a riguadagnare il mare ed ad arrivare a Zadar (Zara) per circa 280 km totali. Pernottamento alla Pansion Maria, non lontana dal centro storico della città.
3° giorno - da Zara ci dirigiamo verso nord imboccando l'isola di Pag e percorrendola tutta sino la traghetto di Žigjen che ci riporta sulla costa. L'isola di Pag ha una larghezza ridotta con la strada che corre in costa al centro e con panorami bellissimi sia a destra verso la costa e sia a sinistra sulle altre isole. Dalla costa, dopo pochi chilometri, altro traghetto a Stinica che ci porta sull'isola di Rab. Visita alla città di Rab e poi via verso Lopar, al nord dell'isola, dove un altro traghetto ci fa raggiungere l'isola di Krk. Visita alla città di Krk e quindi attraverso il KR#268;KI Most, il ponte che collega l'isola alla costa, riprendiamo la strada costiera verso Rijeka e Matulji. Direzione ovest nel Park Prirode Ucka con un valico a 1100 metri di altitudine, tanto per fare qualche curva in montagna, e quindi attraversamento della Slovenia per un'altra trentina di chilometri per rientrare in Italia al valico di Rabuiese e fermarci a S. Dorligo della Valle per circa 350 km totali. Pernottamento all'hotel Sonia e trasferimento in autobus al centro di Trieste dove potremo visitare un po'la città e cenare, ricordandosi che a mezzanotte passa l'ultimo autobus che ci riporta in albergo.
4° giorno - partenza verso casa costeggiando il mare sulla SS 14 fino a Duino, deviazione verso il Carso per passare da San Michele del Carso, museo sulla Grande Guerra (100 anni), e dal Sacrario di Redipuglia. Dopo la visita a questi luoghi importanti della nostra Storia, entreremo in A 4 e la seguiremo verso casa per circa 450 km totali.

Immagine:

54,9 KB

A breve costi, modulo di iscrizione e informazioni di viaggio.
Fateci sapere la vostra disponibilità a partecipare, l'organizzazione è leggermente più complicata con gli alberghi e vorremmo arrivare a definire il numero dei partecipanti con un po' di anticipo, grazie.
Come sempre, se il numero dei partecipanti lo consente, ci sarà il furgone assistenza al seguito.

Aspettiamo le vostre adesioni.

Inserito da Roby (13 Risposte) Rispondi

Mese Precedente  giugno 2017  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


Motoclub Erba - Mercatino © 2006 Motoclub Erba  realizzazione Mediafun.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000