Roby
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Erba
281 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2016 : 12:23:50
|
Dopo la presentazione alla cena sociale ecco il programma per la nuova stagione.
Appuntamenti classici: GiroinGiro dal 2 al 5 Giugno Isola d'Elba Giroin Coppia 1° e 2 Ottobre Altopiano di Asiago e Colli Euganei
Appuntamenti speciali: Brianza Motor Show 13 Marzo Motoraduno d'Epoca Gr.1 NoiVoiLoro 26 Giugno Motoincontro "Memorial Giovanni Barattin"
Conferma 5 motogiri organizzati dal Moto Club
Classifiche: Trofeo Motogiri MCE 2016 delle partecipazioni
Immagine:
54,31 KB
La scelta della meta del GiroinGiro di quest’anno è caduta sull’«Isola d’Elba», l’isola più grande, dopo Sicilia e Sardegna, dei nostri mari.
Il periodo di svolgimento è il ponte della Festa della Repubblica, da giovedì 2 a domenica 5 giugno
Il percorso si snoda per quattro tappe per circa 1250 km.
I tappa ERBA - PIOMBINO di circa km 440
Immagine:
96,37 KB
Primo tratto in autostrada fino a Fornovo, quindi il Passo della Cisa sulla statale, da Aulla verso Carrara e Massa, passando a sud-ovest delle Alpi Apuane, a Massa si riprende l’autostrada A 12.
Immagine:
67,51 KB
La seguiamo sino al termine per proseguire sulla SS 1 Aurelia fino a raggiungere Piombino.
II tappa Giro dell'Isola d'Elba circa km 125
Immagine:
56,82 KB
Con il traghetto si approda a Rio Marina, nella parte est dell’isola, e da qui si percorre il periplo dell’Elba in senso orario. Tappa breve, ma con molte cose da vedere. Ogni paese dell’isola ha qualche cosa da mostrare, tra le altre: escursione in funivia al Monte Capanne, visita alla villa di Napoleone e sosta a Portoferraio. Rientro a Piombino in traghetto da Rio Marina.
III tappa PIOMBINO - LUCCA di circa km 215
Immagine:
69,08 KB
Si attraversano le Colline Metallifere passando per Larderello fino a Volterra, quindi a nord-ovest verso Pisa dove si potrà visitare la Piazza dei Miracoli con la Torre Pendente. Ultimo tratto verso Lucca dove si fa tappa e si può visitare il bellissimo centro storico tutto racchiuso da mura.
IV tappa LUCCA - ERBA di circa km 400
Immagine:
93,58 KB
A pochi chilometri dalla partenza sosta per una escursione in grotta, la Grotta del Vento, in Garfagnana. Passeggiata di circa un’ora nelle viscere delle Alpi Apuane (vi invito a visitare il sito www.grottadelvento.com). Da Castelnuovo in Garfagnana si sale al Passo delle Radici per ridiscendere in Emilia verso la valle del Secchia, Sassuolo e Modena dove si prende l’autostrada verso casa.
12° GiroinCoppia 2016
Il GiroinCoppia è in programma per il 1° e il 2 ottobre.
Stiamo preparando il percorso esatto, ma fin da ora possiamo dire che ci porterà ad attraversare l’alto veronese fino all’altipiano di Asiago su strade per niente rettilinee, quindi verso Bassano del Grappa dove probabilmente pernotteremo. Alla domenica, passando ad ovest di Padova, da Abano Terme inizieremo un giro nei Colli Euganei con visita a qualche bellissima villa e poi sosta a Padova dove cose da vedere ce ne sono parecchie (S. Antonio, S. Giustina, Prato della Valle, il centro, ecc.). Con gli occhi pieni di magnifiche visioni prenderemo l’autostrada per rientrare a casa. I chilometri complessivi sono circa 750 con strade tortuose e belle cose da visitare, quindi ce n’è per tutti!
Trofeo Motogiri MCE 2016
Come detto nella presentazione il Trofeo Motogiri MCE 2016 rappresenta una conferma nel programma del Moto Club ed è stato recepito bene dai Soci conduttori, un po’ meno dalle passeggere. Il Trofeo è riservato ai Soci regolarmente iscritti al Club per quanto riguarda la classifica mentre è aperto alla partecipazione di amici e conoscenti che vogliano aggregarsi per passare una festa insieme.
Immagine:
53,2 KB
Le date che indichiamo di seguito sono quelle definitive, definite in base al programma del Co.Re. Lombardia, che è stato redatto in questi giorni, in modo da evitare sovrapposizioni con manifestazioni importanti. In ogni caso i Motogiri verranno presentati nei dettagli sul sito 15 giorni prima dello svolgimento.
1° Motogiro 17 Aprile circa km 360
MANTOVA la casa dei Gonzaga capitale italiana della cultura 2016
Immagine:
50,49 KB
Attraverso la bassa Bresciana, Montichiari, Goito per arrivare a Mantova. Visita della città (anche qui molte le cose da vedere) e ritorno via Cremona, Crema sulla Paullese.
2° Motogiro 1° Maggio circa km 380
la Panoramica Zegna ed il Monte Rosa
Immagine:
49,52 KB
Attraverso il varesotto e l’alto novarese verso Biella e quindi la Panoramica percorsa da Ovest a Est. Da Borgosesia, risalendo il corso del Sesia, si sale fino ad Alagna, alle falde del Monte Rosa. Rientro seguendo più o meno la stessa strada.
3° Motogiro 3 Luglio circa km 440
Stelvio International e la Val Müstair
Immagine:
48,37 KB
Passando per il Lario e la Valtellina, fermata al raduno dello Stelvio a Sondalo. Poi il Passo dello Stelvio e giù verso Spondigna, Glorenza e ritorno in Val Müstair, Pass dal Fuorn, Sankt Moritz, Passo del Maloja, Chiavenna e Lario.
4° Motogiro 16 e 17 Luglio circa km 630
Val Varaita e Val Maira
Immagine:
50,05 KB
Novità di quest’anno, un giro di due giorni! La meta è Sampeyre, sulla strada per il Passo dell’Agnello, passando per Alba, dopo un tratto di autostrada, Bra, e Savigliano. Escursione al Passo (m 2748). Il ritorno dal Col di Sampeyre, Dronero, Fossano, Carmagnola, Chieri, seguendo il Po fino a Casale Monferrato e quindi la Lomellina verso casa.
5° Motogiro 11 Settembre circa km 490
Giro dell'Adamello e del Brenta
Immagine:
48,81 KB
Passando dalla Valtellina, Passo dell’Aprica, Passo del Tonale (lato nord dell’Adamello), nella Val di Sole fino a Cles, quindi in Val di Non verso Molveno (lato ovest del Gruppo di Brenta), Tione, Lago d’Idro, Lago d’Iseo, Bergamo.
Ricordo che le classifiche (Motogiri e partecipazioni) sono le stesse dello scorso anno con la novità che guadagnano punti anche i Soci in solitaria, cioè non è più necessario raggiungere il numero di tre conduttori. Potete trovare i regolamenti sul forum "Regolamenti classifiche 2016".
Le manifestazioni organizzate dalla Federazione saranno a breve pubblicate sul forum.
Buona stagione 2016 a tutti.
|
Var minga cur, var arrivà in temp |
|